Assicuratevi di avere sempre dei filtri per il caffè in casa dopo aver letto questo articolo!

    Ogni anno, milioni di filtri del caffè vengono utilizzati e gettati via. Ma sapevate che i filtri del caffè sono molto utili anche per altri scopi? Mi assicuro sempre di avere qualche confezione a casa e vi spiego perché.

    Quindi, dopo aver letto quanto segue, assicuratevi di avere sempre dei filtri per il caffè in casa!

    filtri per caffè
    https://www.better-lifehacks.com/

    I filtri per il caffè sono ottimi e hanno diversi scopi. Vi consiglio di acquistarne qualche scatola, perché gli usi che vi illustrerò nelle prossime pagine non sono trascurabili. Le possibilità sono infinite e a volte anche un po’ eccessive, per questo ne ho elencate alcune. Controllateli tutti. Non ve ne pentirete.

    1. PULIZIA DELL’AUTO

    filtro per pulire auto
    https://www.better-lifehacks.com/

    Perché spendere soldi in salviette specifiche per il cruscotto quando un filtro di caffè è una soluzione molto più economica e forse anche migliore. I filtri del caffè sono privi di pelucchi e quindi funzionano bene come i panni in microfibra. Mettete un po’ di olio d’oliva su un filtro da caffè e potrete pulire perfettamente gli interni della vostra auto.

    2. AIUTARE LE PIANTE

    filtro nelle piante
    https://www.better-lifehacks.com/

    Prima di mettere il terriccio nel vaso, è bene usare un filtro da caffè. Piegare il filtro e posizionarlo sul foro in basso. Poi basta riempire il vaso con il terriccio e collocarvi la pianta. Il filtro assorbe l’umidità in eccesso quando si annaffia la pianta: dite addio a radici marce o muffa!

    3. FARE UN DEODORANTE PER AMBIENTI

    filtri caffè nelle scarpe
    https://www.better-lifehacks.com/

    Tra tutti gli usi dei filtri del caffè, questo è forse il più semplice. Riempite un filtro da caffè con bicarbonato di sodio. Apritelo o legatelo con del nastro adesivo e avrete creato un deodorante per ambienti. Preparatene diversi e metteteli nelle scarpe, negli armadietti, nel frigorifero o ovunque ne abbiate bisogno.

    4. FILTRARE LE BRICIOLE DEL TAPPO DI SUGHERO DAL VINO

    filtro per il vino
    https://www.better-lifehacks.com/

    Non lasciate che i resti del tappo rovinino il piacere di un buon bicchiere di vino. Se quando si cerca di aprire la bottiglia ci sono briciole di sughero che sono rimaste nella bottiglia e finirebbero nel vostro bicchiere, basta filtrare il vino con un filtro da caffè. E questo è tutto.

    5. COPRIRE GLI ALIMENTI NEL MICROONDE

    filtro per micro onde
    https://www.better-lifehacks.com/

    I filtri del caffè sono adatti all’uso nel microonde. Hanno la stessa funzione del foglio di alluminio nel forno, ma non fanno scintille se usati nel microonde. Coprite il cibo per evitare che si schizzi e si secchi.

    6. OCCHI CHE PIANGONO

    occhi che piangono
    https://www.better-lifehacks.com/

    Utilizzate i filtri del caffè per lenire il prurito e il gonfiore degli occhi. Immergete i filtri del caffè nel tè (la camomilla funziona bene) e poi raffreddarli in frigorifero. Poi piegate i filtri e metteteli sugli occhi come impacco freddo lenitivo. Gli occhi gonfi e pruriginosi scompariranno all’istante.

    7. FAR GERMOGLIARE I SEMI

    filtro per i semi
    https://www.better-lifehacks.com/

    Utilizzate un filtro di caffè per far germogliare i semi e far nascere le vostre piante primaverili! Inumidite un filtro da caffè con acqua e metteteci alcuni semi. Piegate il filtro e riponetelo in un sacchetto di plastica. Mettete il sacchetto in un luogo caldo e in pochi giorni i vostri semi germoglieranno come funghi.

    8. AGGIUNGERE SAPORE ALLA ZUPPA

    filtri per insaporire la zuppa
    https://www.better-lifehacks.com/

    Alcune zuppe richiedono che gli ingredienti vengano rimossi prima di essere serviti, come le foglie di alloro, le erbe con steli duri o le spezie intere. Utilizzate i filtri del caffè per creare un pratico sacchetto di estrazione per queste erbe. È sufficiente riempirli, legare il filtro in cima e metterli in infusione nella zuppa.

    9. PULIRE GLI SPECCHI

    pulire i vetri
    https://www.better-lifehacks.com/

    Avete difficoltà a ridare lucentezza ai vostri specchi? Le dita unte e le macchie di sporco non hanno alcuna possibilità contro i filtri del caffè. Proprio come la vostra auto, funzionano come un panno in microfibra di ultima generazione. Sono privi di polvere e grasso e con una semplice passata rendono lo specchio nuovamente pulito al 100%.

    10. TEMPO DI UNO SPUNTINO

    filtro contieni biscotti
    https://www.better-lifehacks.com/

    Questa funzione dei filtri del caffè può sembrare un lusso superfluo, ma a volte è piuttosto pratica. Uso regolarmente i miei filtri come contenitore per noci o piccoli snack. Grazie ai filtri del caffè, non è più necessario lavarli. Gettate il filtro nella spazzatura, oppure piegatelo e conservatelo per la prossima merenda.

    11. BUSTINE PROFUMATE FATTE IN CASA

    sacchettini profumati per casa
    https://www.better-lifehacks.com/

    Così come a volte si trovano sacchetti profumati alla lavanda negli alberghi, è possibile creare sacchetti profumati con un filtro di caffè. Riempite un sacchetto con, ad esempio, un rametto di timo o una stecca di cannella e legatelo. Il profumo può persistere per mesi e passa facilmente attraverso la struttura traspirante del filtro del caffè.

    12. PROTEGGERE LA PADELLA IN GHISA

    filtro nelle piante
    https://www.better-lifehacks.com/

    Dopo aver pulito, asciugato e oliato di nuovo la padella di ghisa, mettete un filtro appiattito sul fondo per evitare che si arrugginisca, assorbendo l’umidità residua. Le padelle in ghisa sono un meraviglioso strumento da cucina, ma si arrugginiscono rapidamente: ma con questo trucco, non succederà mai più!

    13. AMMORBIDISCE I TESSUTI

    profumatore
    https://www.better-lifehacks.com/

    Questo è uno dei nostri trucchi preferiti per i filtri del caffè: usateli come un foglio di asciugatura! Inumidite un filtro da caffè con un po’ di aceto bianco e aggiungete qualche goccia del vostro olio essenziale preferito (a noi piace usare la lavanda). Mettetelo nell’asciugatrice insieme ai vostri capi e ne usciranno morbidi e incredibilmente freschi.

    14. PULIRE

    pulire con i filtri
    https://www.better-lifehacks.com/

    I filtri sono ottimi panni per tutti i tipi di pulizia. Sono privi di pelucchi e quindi ideali per la pulizia di monitor di computer, televisori e finestre: anche le superfici più riflettenti rimangono immacolate e senza striature! Provare per credere!

    15. PORTA SPUNTINI

    filtri porta aperitivi
    https://www.better-lifehacks.com/

    gli spuntini o i panini possono essere molto scivolosi e gocciolare parecchio, ma non è più così se li mettete in un filtro da caffè. La forma del filtro funge da gocciolatoio. Di conseguenza, non rovescerete mai più il cibo sui vostri nuovi pantaloni bianchi.

     

No posts to display