La madre vende il letto della figlia e 3 giorni dopo l’acquirente fa una scoperta incredibile.

    La madre vende il letto della figlia e 3 giorni dopo chi lo compra fa una scoperta incredibile

    Questa madre ha venduto il vecchio letto di sua figlia. Stava attraversando un momento difficile emotivamente, finanziariamente, le cose andavano molto, molto male. Così ha venduto il lettino e ha pensato che questo avrebbe risolto tutto.
    Tre giorni dopo, l’acquirente ha improvvisamente fatto una scoperta sorprendente sul letto in questione, tre giorni dopo che Karen ha venduto il lettino di sua figlia.

    Tutto sembrava normale

    Tutto sembrava essere andato per il meglio nella compravendita, ma, improvvisamente, ha ricevuto un messaggio dall’acquirente del lettino. Un messaggio strano… Così strano che Karen è quasi caduta dalla sedia dopo aver letto la notizia. Con gli occhi spalancati, ha letto e non riusciva a crederci…

    Era una lotta quotidiana per Karen mettere abbastanza cibo in tavola per lei e la sua bambina. Era stata morsa da una zecca e aveva contratto la malattia di Lyme. A causa di questo, non poteva lavorare, non importa quanto lo volesse. Come se non bastasse, il padre della sua bambina se l’era data a gambe scoprendo che Karen era incinta.

    Soldi per sopravvivere

    Karen cercava di sbarcare il lunario così ha messo in vendita tutto quello che non usava, compreso il lettino di sua figlia…Ha avuto difficoltà a liberarsi del lettino. Il lettino era stato tramandato da madre a figlia di generazione in generazione ed era un vero cimelio di famiglia. Quando qualcuno ha offerto 200 dollari per il lettino, Karen non ha potuto resistere alla tentazione.

    Si potrebbe pensare che quella somma non sia molto, ma per lei valeva molto. Poteva finalmente comprare delle scarpe nuove per sua figlia e pagare la sua gita scolastica. Quando l’acquirente arrivò per ritirare il lettino, Karen sentì come se una parte di lei se ne andasse. Non poteva negare il legame tra tutti i suoi ricordi e quella semplice culla.

     

    I suoi ricordi

    Era sempre stata molto legata al lettino e a tutti quei momenti in cui sua figlia era lì dentro, regalandole ricordi incredibili. Appena l’acquirente è arrivato per ritirare il lettino, Karen si è sentita risollevata. Qualcosa in questo acquirente aveva risvegliato in Karen una sensazione di pace e tranquillità.

    L’acquirente era anche una giovane madre single, come lei. Molto presto avrebbe avuto un altro figlio, visto che era già incinta di diversi mesi e la sua situazione cominciava a diventare qualcosa di speciale. La giovane donna non stava molto bene neanche economicamente, perché aveva avuto qualche problema, ma questa culla le piacque così tanto che dovette comprarla.

    Una bambina speciale

    “Una bambina speciale merita un lettino speciale”, disse mentre cominciavano a conoscersi. Karen era d’accordo con questo pensiero. Ha venduto il lettino con una sensazione di fiducia. Questa sensazione fu di breve durata perché tre giorni dopo, dopo quel momento di tranquillità, nella sua casella di posta elettronica apparve improvvisamente un messaggio che avrebbe cambiato completamente la sua vita.

    Karen stava pettinando i lunghi capelli di sua figlia, come faceva regolarmente alcune volte alla settimana, quando improvvisamente il suo cellulare ha suonato, bip! Aveva una notifica. Karen mise giù il pettinine per un momento per vedere quale messaggio era arrivato. Al momento era un messaggio come tanti altri che aveva ricevuto, quindi niente sembrava fuori dall’ordinario.

    Cosa diceva il messaggio?

    Quando vide che il messaggio era del compratore della culla, chiese a sua figlia di aspettare un momento mentre leggeva il messaggio. Sembrava che questo non fosse un messaggio ordinario.

    Forse c’era qualcosa di sbagliato nell’acquisto, pensò. Era normale, comprare cose di seconda mano non è sempre come ci si aspetta. Ha sbloccato il suo cellulare, ha aperto il messaggio e ha iniziato a leggere.

    Leggendo il messaggio

    Mentre leggeva il messaggio, il suo viso appariva sempre più scioccato, e non poteva credere che stesse leggendo quelle parole.Cosa aveva letto nello specifico?

    La donna che ha comprato il lettino voleva dipingerlo di un colore diverso. Ha detto che aveva levigato la vecchia vernice, ma improvvisamente ha visto qualcosa di speciale: la firma di qualcuno. Pensava che fosse la firma del fabbricante di lettini.

    Alla ricerca d’informazioni

    Sorpresa dalla scoperta, e incapace di trovare una risposta da sola, ha postato una foto della culla su un forum di antiquariato per vedere se la gente poteva darle qualche informazione sulla firma che avevano trovato.

    Ancora prima di spegnere il suo computer, ha ricevuto una serie di risposte. “Quel lettino è davvero antico!” disse una delle risposte. “Non so se valga molto o niente: si potrebbe scoprire”, ha scritto un’altra persona.

    Quanto vale esattamente?

    Il messaggio dell’acquirente ha avuto poi un seguito interessante. Il giorno dopo ha portato la culla in una casa d’aste per farsi fare una valutazione sull’effettivo valore. Era veramente incuriosita da questa scoperta.

    Si è così scoperto che questa culla antica aveva almeno 200 anni: una vera ricchezza per questa madre single! Non poteva credere che una culla potesse essere addirittura un pezzo di antiquariato.

    Un mistero

    Quanto  poteva valere un pezzo di antiquariato di almeno 200 anni? Neanche il perito ha potuto stimare esattamente il valore della culla. Aveva infatti detto: “È un bell’esemplare, ma non posso dargli un prezzo”.

    “È solo una questione di quanto la gente è disposta a pagare per questo…”, aveva  risposto. Era vero quello che diceva. Il valore delle cose è talvolta determinato dalla persona che fa l’acquisto e da quanto è disposta a spendere per un oggetto.

    Una vendita interessante

    L’acquirente ha deciso di mettere il lettino all’asta. Era un bellissimo lettino per sua figlia, ma naturalmente le servivano dei soldi in più. Quello che non immaginava, però, era che questo lettino avrebbe cambiato drasticamente la sua vita….

    Il lettino è stato l’ultimo oggetto a essere messo all’asta quel giorno all’evento, infatti alcune persone avevano già lasciato il locale. Sembrava che ci fosse molto interesse e le offerte erano sempre più alte.

     

    Non hanno raggiunto il prezzo finale

    Così, l’offerta è iniziata quel giorno: 500… 1000… 5,000… 10.000 dollari, e così via, e non era ancora la fine. L’acquirente del lettino mentre ascoltava le offerte non poteva crederci.

    Come poteva un lettino che aveva comprato di seconda mano valere così tanto? Cosa aveva di così speciale da far impazzire tutti quegli acquirenti? Era semplicemente incredibile.

    L’offerta continua

    350,000… $500,000… Batti una volta… Batti due volte… VENDUTO! L’acquirente non poteva credere a tutto questo. Davvero, questo era davvero implausibile, anche per le persone abituate a fare offerte.

    Era diventata assurdamente ricca in un batter d’occhio e tutto per un letto! Doveva questa grande fortuna a qualcun altro. Così ha deciso di fare qualcosa di molto speciale per Karen…

     

    Roba da non crede

    Anche Karen non poteva credere a quello che era successo. Ha letto il messaggio almeno sei volte prima di capire cosa significasse. L’acquirente della culla era così grato che ha voluto condividere il denaro con lei.

    Così avrebbe presto ricevuto 500.000 sul suo conto. Questo ha tolto Karen da un sacco di problemi finanziari e non solo! Sarebbe stata in grado di mandare sua figlia in gita scolastica, ma avrebbe anche avuto abbastanza soldi per pagare i suoi studi futuri!

    È scoppiata in lacrime

    Quando Karen si rese conto di quello che stava succedendo, non riuscì a trattenere le lacrime. Piangendo lacrime di felicità, abbracciò sua figlia, che la guardò confusa. “Andrà tutto bene, tesoro”, sussurrò a sua figlia. Sei anni dopo, sua figlia è al college e non le manca nulla. Anche Karen ha fatto molta strada. Ha comprato una nuova lavatrice e ha deciso di studiare da sola.

    Ha messo il resto dei soldi in un conto di risparmio per sua figlia. In questo modo avrebbe sempre avuto soldi sia per mangiare che per studiare. Non è tutto, perché la culla ha anche creato un bel legame tra le due madri single che hanno condiviso questa storia. Dopo il messaggio dell’acquirente, le due madri si sono organizzate per vedersi.

    Grandi amiche

    Attraverso le loro esperienze comuni di maternità, è nata una gran bella amicizia.

    In verità, nessuno avrebbe mai potuto immaginare ciò che una culla particolare avrebbe potuto portare: due mamme straordinarie fuori dai loro problemi finanziari e un’amicizia che dura tutta la vita.

     

    .

No posts to display