Qui troverai un elenco di 15 cose importanti di cui finora ignoravi l’uso

    Ogni giorno siamo circondati da tanti oggetti e non ci rendiamo conto della loro utilità. Il motivo è abbastanza semplice: non li abbiamo presi sufficientemente in considerazione e non sappiamo come utilizzarli adeguatamente.

    Dunque ti presentiamo un elenco di 15 articoli banali e pratici. Grazie a questo elenco potrai familiarizzare con il loro utilizzo.

    Ti è capitato di notare la piccola estensione ovale sul fondo del coperchio della scatola dei Tic Tac?

    mystylemile.com

    E\’ possibile che tu abbia aperto più volte una confezione di Tic Tac e che tu abbia notato un piccolo pezzo ovale sul coperchio. È opinione diffusa che ciò serva a chiudere correttamente la scatola e impedire la circolazione di aria e umidità. Tuttavia, viene anche usato per distribuire una singola porzione di caramelle. A volte vorresti prendere una sola caramella ma ti capita di farne uscire molte altre. Ora sai come farne uscire una sola dalla scatola.

    Un altro pezzo tessuto su vestiti nuovi di zecca. Hai mai pensato alla sua utilità?

    scoopwhoop.com

    Forse hai pensato che questo pezzo di tessuto venga utilizzato per scegliere la stessa qualità o lo stesso tipo di tessuto. Sbagliato! Siamo costretti a deluderti. Infatti, grazie a questo pezzo di tessuto, puoi verificare se il detersivo che usi normalmente è adatto a questo tessuto. Ed è molto utile, perché nessuno di noi vuole distruggere vestiti nuovi al primo lavaggio.

    Hai notato il foro all\’estremità del metro a nastro?

    15 objetos absurdamente útiles que no tenías idea cómo usar correctamente.

    tapoos.com

    Alla fine del metro a nastro, devi aver notato un piccolo foro. Che tu ci creda o no, funziona in un modo molto più logico di quanto sembri. Ad esempio, supponi di dover misurare uno spazio lungo. Avresti bisogno di una mano, giusto? Tuttavia, non è necessario, ti basterà inserire un chiodo o qualcosa di simile nel foro e semplicemente tirare il metro a nastro. È un modo semplice, diretto e anche molto utile.

    Un bordo all\’estremità del metro a nastro. A cosa può servire?

    blinds.com

    Pensavi che il foro su un\’estremità fosse l\’unica funzione di una parte del metro a nastro? Ma, come mai alla fine il metro è piegato? Sì, anche questa parte del metro a nastro ha una funzione importante. Puoi contrassegnare il punto di riferimento che stai misurando premendo su di esso. Pertanto, matite e penne si muovono molto facilmente. Il fatto che le cerchiamo continuamente ci fa capire quanto ne abbiamo bisogno. In questo contesto, aiuta sapere che ciascuna estremità del metro a nastro può sostituire una matita.

    Un foro all\’estremità della maniglia del tegame. Sei curioso di sapere a cosa serve?

    15 objetos absurdamente útiles que no tenías idea cómo usar correctamente.
    thisisinsider.com

    Sicuramente conosci la risposta, come molte altre persone. Puoi appendere una pentola al muro, al mobile o in qualsiasi altro luogo della cucina grazie a questo foro. Inoltre, il foro serve per appendere un cucchiaio di legno quando non serve per cucinare. In effetti, questo cucchiaio di legno non sporcherà i piatti e risparmierai tempo per la pulizia

    Cosa ne pensi del cucchiaio da pasta e del suo buco al centro?

    shopusa.com

    Ovviamente il cucchiaio da pasta, con la sua apertura al centro, assicura il deflusso dell\’acqua dopo essere stato tolto dalla pentola. Ma questa apertura speciale ha anche un\’altra funzione. Consente infatti di ottenere la quantità esatta di una porzione di pasta da servire a cena. Quindi, funge da misurino. Quando ti è rimasta della pasta e non sapevi cosa farne, niente panico! In ogni caso, sai già come misurare la giusta quantità.

    Passiamo alla macchina. Hai notato le piccole frecce accanto al simbolo del carburante?

    quora.com

    Aspetta! Puoi dirci di quali frecce stiamo parlando? Se non ne hai idea, dai un\’occhiata da vicino all\’indicatore del carburante della tua auto, su cui è collegata una piccola freccia. Questo ti dice su quale lato dell\’auto si trova il serbatoio del carburante. Si tratta di informazioni utili, soprattutto se stai utilizzando il veicolo per la prima volta. E\’ un sistema utile non solo per un\’auto nuova, ma anche, ad esempio, in caso di frequenti cambi di auto. Non devi preoccuparti di quale macchina stai guidando e dove si trova il serbatoio.

    Hai notato che c\’è un piccolo foro vicino al cilindro della chiave della serratura? Sai perché?

    15 objetos absurdamente útiles que no tenías idea cómo usar correctamente.
    yallairaq.com

    Il piccolo foro di cui parliamo svolge non una, ma due funzioni logiche quando utilizzi un lucchetto. Innanzitutto garantisce il deflusso dell\’acqua in caso di pioggia. E poi, è una riserva d\’olio per lubrificare la chiusura e l\’apertura di qualsiasi lucchetto. Quindi ora conosci il foro giusto per lubrificare la serratura, grazie al quale non devi più fare fatica o versare olio direttamente nel foro per la chiave.

    Ti sei mai chiesto a cosa serve la punta all\’esterno della maggior parte dei tappi?

    fabiosa.ru

    Che tu ci creda o no, questa speciale punta esterna del tubo non è solo una parte della sua costruzione, viene utilizzata per rompere la membrana di alluminio che è nascosta sotto il coperchio. Per rilasciare facilmente il contenuto, è sufficiente ruotare il coperchio e premere l\’estremità dell\’ugello contro la membrana. Ciò garantisce una migliore igiene durante l\’apertura di unguenti e paste nei casi in cui è difficile rompere la membrana.

    Ti sei mai chiesto perché alcune gomme hanno due parti di due colori diversi?

    keranews.org

    Hai sempre creduto che si usasse la metà più scura per cancellare l\’inchiostro e la metà più chiara per cancellare una matita. Ogni lato, invece, è progettato per cancellare la matita. Infatti, per fogli di carta più sottili, viene utilizzato il lato chiaro e per superfici più spesse, il lato scuro. Ad esempio, se ti occupi della lavorazione del legno, sai che la gomma è uno strumento utile.

    Ti sei mai chiesto, dopo aver aperto una lattina di limonata, a cosa serve la sua linguetta?

    en.wikipedia.org

    Hai ovviamente ragione se rispondi che serve per aprire la scatola. Attenzione però! Ci sono anche altre funzionalità che sicuramente non conoscerai. Puoi indovinare quali sono?Per bere, infatti, basta girare questa linguetta sull\’apertura del barattolo e inserire una cannuccia. Non hai bisogno di preoccuparti se la tua cannuccia si adatterà alla lattina o se reggerà ancora.

    Nonostante tu abbia avuto la possibilità di usare gli stuzzicadenti, hai mai notato una piccola scanalatura in fondo?

    f*ckingawesomestore.com

    Queste piccole depressioni, anche se potrebbero non essere notate, non solo assicureranno che lo stuzzicadenti abbia un bell\’aspetto, ma ti permetteranno anche di sostenere e reggere l\’altro stuzzicadenti. In questo modo eviterai il contatto diretto con la superficie. Questa soluzione è molto utile per coloro che sono molto esigenti riguardo all\’inquinamento, di qualunque tipo sia.

    Immagina di scoprire che le scatole per alimenti cinesi sono più che semplici scatole. Ci crederesti?

    freepik.com

    Naturalmente, il cibo cinese viene messo su un piatto quando lo ordini. Tuttavia, queste scatole sono appositamente progettate per trasformarsi in contenitori. Ebbene sì, assolutamente. D\’ora in poi, puoi goderti il cibo cinese ovunque e in qualsiasi momento senza bisogno di piatti. Queste scatole possono essere definite versatili, in quanto forniscono una protezione adeguata per il trasporto del cibo a casa o in ufficio e fungono da piatto o ciotola.

    Ti sei mai chiesto a cosa serve la piccola fibbia sul retro di una maglietta?

    boom.ms

    Se non l\’hai notato, credimi, si trova su molte magliette. Grazie a questo passante, puoi appendere la maglietta nell\’armadio oppure al muro. Ciò eviterà di sgualcire la maglietta quando hai un appendi abiti a disposizione. Inoltre, è possibile risparmiare molto spazio nell\’armadio utilizzando solo questo piccolo accorgimento.

    Le maniglie delle porte in bronzo hanno una loro specifica funzione. Quale credi possa essere?

    theperiodironmonger.co.uk

    Le maniglie in bronzo sono ovviamente molto più estetiche e più piacevoli alla vista. Il bronzo è un metallo antibatterico, lo sapevi? E\’ vero! Questo perché quando apri o chiudi la porta con una maniglia in bronzo, eviti il contatto con i batteri. In effetti, la riduzione dei batteri è un grande vantaggio per tutti noi.

    Ora che sai tutto su questi oggetti, è ora di iniziare a usarli nel modo in cui sono stati progettati.

No posts to display